Claudio Adduci

Avvocato

Claudio Adduci

L’Avv. Claudio Adduci è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi e all’Ordine degli Avvocati di Albertville (Francia), ove esercita come avvocato stabilito.

Dal 2013 al 2015 ha lavorato come Giurista Linguista presso il Consiglio dell’Unione Europea, a Bruxelles.
Dal 2015 è Cultore di diritto dell’Unione europea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento. Ha partecipato, come relatore, in diverse conferenze a livello nazionale ed internazionale ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

L’Avv. Adduci ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Siena, dove si è laureato nel settembre 2009, discutendo una tesi in Medicina Legale con il Prof. Mario Gabbrielli.
Avendone l’opportunità, durante gli studi universitari ha partecipato ad un programma di tirocinio presso la sezione GIP/GUP del Tribunale di Siena.
Subito dopo la laurea, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Siena e poi di Lecce.
In occasione del tirocinio obbligatorio disposto per gli iscritti alla scuola di specializzazione, ha frequentato la Procura della Repubblica di Siena, sotto la preziosa guida del Sostituto Procuratore Dott. Mario Formisano.
Nel 2012 ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense.
Ha vissuto in Francia dal 1996 al 2003 dove ha frequentato le scuole, fino al Diploma (BAC).

Parla perfettamente Italiano, Francese ed Inglese e ha una conoscenza professionale della lingua Spagnola.



Copyright © 2023 Studio Legale Associato "Armando Attolini" - Brindisi - P.IVA 02238820746 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna preferenze Cookies | Powered by LnW Digital Strategies