L’Avv. Armando Attolini è nato a Roma, il 17 luglio 1980.
Nel 1999, ha conseguito la maturità classica presso il liceo “B. Marzolla” di Brindisi.
In seguito, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari ove ha conseguito la Laurea nel mese di novembre 2004.
Negli anni 2005 e 2006 ha frequentato la Scuola Notarile Napoletana e la Scuola Notarile del Notaio Pugliese di Roma.
Dal Gennaio 2005 al 2008 ha collaborato con le cattedre di Diritto Privato e di Diritto Civile della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari.
Dal 2008 al 2013 ha collaborato con la cattedra di Diritto Civile della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Taranto.
Dal settembre 2008 è iscritto nell’Albo degli Avvocati di Brindisi e dall’ottobre 2020 nell’Albo speciale dei Cassazionisti.
E’ iscritto nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio non abbienti a spese dello Stato per il settore civile-volontaria giurisdizione.
Ha frequentato e superato con successo il corso di perfezionamento e specializzazione tenutosi presso la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto ottenendo così la qualifica di Mediatore. Nel 2015 ha frequentato con profitto il corso di perfezionamento e aggiornamento biennale in “Gestore della crisi da sovraindebitamento”.
Parla correntemente Inglese e Francese.