Stefania Attolini

Avvocato/Socio

Stefania Attolini

L’Avv. Stefania Attolini é nata a Brindisi il 1° maggio 1985.
Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza d’Impresa, presso l’Università degli Studi di Bari. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza il 21 marzo 2009, con tesi in Diritto Privato.
E’ Senior Partner dello Studio Legale Associato “Armando Attolini”.
Per circa 4 anni ha collaborato con lo Studio Legale Tributario dell’Avv. Maurizio Villani, sito in Lecce.
In occasione di tale collaborazione, ha avuto l’opportunità di affiancarsi all’Avv. Villani nella stesura di varie pubblicazioni in materia tributaria, tra le quali un manuale intitolato “Come difendere il contribuente dagli studi di settore”, Maggioli Editore, 2012.
Dal 2013 è iscritta nell’Albo degli Avvocati.
Ha frequentato il Master complémentaire en droit européen (Advanced Master in European Law) presso l’Université Libre de Bruxelles (ULB).
Dal marzo al luglio 2014 ha potuto svolgere un tirocinio presso la DG SANCO (Salute e Consumatori) della Commissione Europea, in particolare nell’Unità di Relazioni esterne dei consumatori.
Dal 2015 è cultrice della materia di Diritto dell’Unione Europea della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento.
Dal 2016 è PhD Student presso l’Università del Salento.
Parla correntemente Francese ed Inglese. Recentemente ha conseguito il Livello A1 di tedesco.



Copyright © 2016 Studio Legale Associato "Armando Attolini" - Brindisi - P.IVA 02238820746 - Privacy Policy - Powered by LnW WebAgency